giovedì 18 luglio 2013

banche

IL TUO AMICO DI BANCA NON SA' ANCORA...
DA @ANNA ZAMAGNA 
facciamo consuetudine: offriamo un caffè in pausa pranzo ai bancari. Oggi avevo appuntamento con una tipa che lavora in una banca per un caffè... appunto. Una 1/2 oretta per guardarla negli occhi mentre le chiedevo se sapeva che cos'è il SEC. Sì, mi risponde, lo so, è il registro mondiale delle imprese. Ebbene, dico io, lo sai che la Repubblica Italiana, l'Azienda italia è una corpooration registrata lì? NOOOOO fa lei... Ebbene sì! le dico io. E le racconto di UCC (che non conosceva), di OPPT (di cui non sapeva nulla) del pignoramento dei governi e delle banche (che ignorava), degli amministratori che, agli alti livelli sono informati ma tacciono... E lei, sempre più bianca mi chiede perchè non glielo dicono. Ed io le rispondo che forse è più semplice di quello che pensa: forse nemmeno lei sa che i contratti di prestiti, mutui etc., che lei stipula secondo le indicazioni avute, sono una truffa a monte. E mentre diventa sempre più pallida le racconto del certificato di nascita, del bond, di come ci hanno ingabbiati e di come per fortuna, ora abbiamo gli strumenti per dire basta. Però, le ribadisco, tocca ad ognuno di noi fare il cambiamento... E che quindi, quando le persone lo sapranno, inizieranno ad agire sempre più numerose ed andranno da lei che dovrà risponderne di persona perchè i "siori"del piano di sopra si sono eclissati... E forse questo è un altro motivo per cui non dicono nulla, si parano il culo e si lavano le mani... Un lenzuolino bagnato mi guardava basito e, dopo un momento di raccoglimento, mi fa: ora capisco perchè da un pò di tempo in qua i funzionari agli alti livelli stanno emettendo dei bond fiduciari. Casco da pero e le faccio la domanda clou: che sono? E lei: praticamente sono dei bond dove loro garantiscono le loro proprietà private, i loro beni personali che, in caso di denunce o sentenze a loro carico in tribunale, le loro proprietà non possono essere toccate... Ohlà...ecco... capito ti ho... si stanno parando il culo... E lei..così pare... certo che mi hai dato una bella strapazzata... Ed io: certe cose è meglio saperle prima che dopo, se hai bisogno informati qui (le giro dei link) e poi se vuoi chiamami: io dico a te qualcosa e tu dici a me qualcos'altro... Capite ci siamo? OKKEIIII... contratto fatto, come si deve, come due esser umani...Un abbraccio ed un bacio e via... ♥
facciamo consuetudine!

Armando Spedicato II Armando Spedicato ARMANDO SPEDICATOArmando Spedicato III

Nessun commento:

Posta un commento