domenica 28 luglio 2013

nivea

Elke Colangelo ha condiviso una foto.
Il più grande esercito della Terra

Tratto da: Il blog di Massimiliano Massarenti

Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (George Orwell)

massimarenti 17:29 on 25/06/2012

Sapete qual è l’esercito più grande e più potente della Terra? No, non è quello della superpotenza imperiale americana, né di qualche paese emergente, come la Cina o l’India. E’ quello costituito da tutta quella masnada di individui che, per i più svariati motivi, ignorano tanti argomenti, sono disinformati, oppure non s’interessano minimamente a questi molteplici argomenti – addirittura in tanti si rallegrano della propria ignoranza, indifferenza o semplice disinteresse poiché, facendo notare agli altri che essendo proprio in tanti, essi fanno credere di rafforzare le loro spudorate e false convinzioni con l’appropriazione di quella massima che dice “mal comune, mezzo gaudio”. Ma ciò non sarebbe mai stato possibile senza la massiccia propaganda usata dai vari mass media – sia dai mainstream vecchi e nuovi che non – coinvolgendo settori diversi tra loro, ad esempio da quello della mera informazione giornalistica, a quello dell’intrattenimento di varietà. Per l’élite oligarchica, plutocrate e finanziaria globale è stato un successone, non c’è che dire!

Solo per fare un esempio sull’efficacia della propaganda pubblicitaria – usata e abusata nella commercializzazione consumista – è sufficiente ricordare il livello elevato alla quale è giunta nella normalizzazione di un fenomeno come quello delle scie chimiche, facendo credere all’utente/consumatore – in tal modo – che le scie che vede in certi spot per tv o in cartelloni pubblicitari per strada, sono normalissime scie di condensa che può vedere tranquillamente alzando gli occhi al cielo, dopo il passaggio di un qualunque aereo civile o militare. Questo tipo di massiccia propaganda lavora, l’avrete capito, a livello subliminale, e quindi nel modo più subdolo e meschino, poiché l’ingannevole pubblicità subliminale è stata creata e viene utilizzata proprio per questo scopo specifico: quello di far accettare alla gente comune ciò che normalmente – e in assenza di simili tecniche di persuasione e induzione occulta – non accetterebbe. Qua sotto trovate alcuni esempi di come l’inserimento di scie chimiche in qualche spot è adoperato al solo scopo di tranquillizzare lo spettatore/consumatore sull’osservazione di tali scie, facendo passare il messaggio che esse non sono affatto nocive per la sua salute e per quella degli altri, anzi, sono del tutto innocue, e quindi non deve temere nulla qualora ne veda qualcuna in cielo. Le seguenti immagini sono tratte da spezzoni di spot che sono stati trasmessi su diverse reti televisive, o anche da cartelloni, o da pagine di quotidiani o altrove.

Fonte: http://massimarenti.wordpress.com/category/corrado-penna/


Elke: Sulla confezione della Nivea sono riprodotte delle scie chimiche vere, anche se stilizzate a forma di cuore, per farle sembrare delle scie acrobatiche e vi mostro perché...

http://youtu.be/AefWtHsekIg prima parte

http://youtu.be/T85V10qqBK0 seconda parte

http://youtu.be/wmkWNUTN_Jg terza parte

http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=Nsi9y7ud_XM quarta parte

Nessun commento:

Posta un commento