lunedì 21 ottobre 2013

BASTA BARBARIE SUGLI ANIMALI

Il Comune cambia idea e
i visoni continuano a morire

Noceto (Parma), sit in di protesta dell'Enpa sabato 26 ottobre

L'allevamento doveva chiudere ma l'amministrazione ha ritirato tutto
Visone in natura (Foto Reuters)
Visone in natura (Foto Reuters)

Roma, 21 ottobre 2013 – Sabato 26 ottobre l'Ente Nazionale Protezione Animali scende in piazza a Noceto (Parma) per protestare contro l'allevamento di visoni. La struttura, dove sono detenuti circa 3.700 animali in poco più di 950 gabbie, avrebbe dovuto chiudere grazie all'approvazione – nel novembre 2012 - di un ordine del giorno che prevedeva l'adozione di un regolamento a tutela degli animali.
SEGUI LE NOTIZIE SU FACEBOOKCondividi
Regolamento che vietava la presenza di allevamenti di animali da pelliccia nel territorio comunale di Noceto. Ma nelle scorse settimane è arrivato, con un vero colpo di scena, il dietrofront del Comune: delibera annullata e sopravvivenza garantita per l'allevamento di Noceto, che, secondo quanto reso noto da fonti di stampa, proprio nel 2012 era stato sanzionato per non avere comunicato l'inizio della propria attività.
L'Enpa però non ci sta. E non solo la Protezione Animali. Sono infatti numerosissimi i cittadini che hanno scritto agli organi di informazione e manifestato la propria contrarietà per l'improvviso voltafaccia del Comune. Per questo, sabato 26 ottobre – dalle 15 alle 18 – i volontari dell'Enpa, insieme a tutte le persone che vogliono far sentire la propria voce contro un provvedimento incomprensibile, protesteranno con un sit in davanti al Comune di Nocetoper poi sfilare fino all'allevamento e chiederne a gran voce la chiusura.
Per contatti con la nostra redazione: animali@quotidiano.net
 

Nessun commento:

Posta un commento