Fukushima danger
FUKUSHIMA UPDATE
Il momento più pericoloso di umanità : Fukushima Fuel Pool di Unità 4 . "E ‘ una questione di sopravvivenza umana . "
"La comunità internazionale deve ora occuparsi di tutto di Fukushima :
Siamo ora entro due mesi quello che potrebbe essere il momento più pericoloso di umanità dopo la crisi dei missili cubani .
Non ci sono scuse per non agire . Tutte le risorse che possiamo radunare le specie dovrebbero concentrarsi sulla piscina del combustibile di Fukushima Unità 4 .
Il proprietario della centrale di Fukushima , Tokyo Electric ( TEPCO ) , ha detto che in appena 60 giorni, si può cominciare a cercare di rimuovere più di 1.300 barre di combustibile esaurito in un pool ( piscina) gravemente danneggiato e arroccato 100 piedi in aria . La piscina è basato su un edificio gravemente danneggiata e potrebbe facilmente essere inclinato verso il mare … nel prossimo terremoto , se non è la propria gravità " .
Circa 400 tonnellate di combustibile nel serbatoio potrebbe sputare più di 15.000 volte più radiazioni di quello che è stato rilasciato a Hiroshima nel 1945 .
L’unica cosa certa di questa crisi è che la TEPCO ha conoscenza non scientifica, tecnica o di risorse finanziarie per far fronte. Non più di quanto il governo giapponese . La situazione richiede un coordinamento migliori scienziati e ingegneri che la nostra specie umana è in grado di fornire sforzo globale .
Perché così serio ?
Sappiamo già che migliaia di tonnellate di acqua altamente contaminata viene scaricato attraverso il sito di Fukushima , fornendo un flusso continuo di isotopi tossici a lungo termine nel Pacifico . Tonno irradiato facilmente riconducibile a Fukushima fallout è stato catturato al largo della costa della California . Possiamo aspettarci molto peggio .
TEPCO continua a versare più acqua sul vicino fuso sito nuclei di tre reattori , si deve in qualche modo mantenere il calore sotto contrôle.Les fumi di vapore indicano che la fissione può sempre andare da qualche parte sottoterra . Ma nessuno sa esattamente dove questi nuclei sono in realtà .
Gran parte dell’acqua irradiata è ora seduto in circa un migliaio enorme ma fragile che sono stati rapidamente assemblati e serbatoi sparsi per il sito . Molti sono già in fuga. Tutto potrebbe abbattere nel prossimo terremoto , liberando migliaia di tonnellate di veleni permanenti nel Pacifico .
Acqua che scorre attraverso il sito mina anche le strutture residue di Fukushima , tra cui il sostegno alla piscina del combustibile in Unità 4 .
Più di 6000 elementi di combustibile ora siedono in una piscina comunale a soli 50 metri dalla unità a quattro . Alcuni contengono plutonio . La piscina non è in contenimento sopra . E ‘ vulnerabile alla perdita di liquido di raffreddamento , il crollo di un edificio vicino , un altro terremoto , tsunami e un altro plus .
In totale , più di 11.000 elementi di combustibile sono sparsi intorno al sito di Fukushima . Secondo l’esperto di lunga data e l’ex Dipartimento di Energia ufficiale Robert Alvarez , è 85 volte più letale cesio riserve in posto come è stato rilasciato a Chernobyl .
Hotspots radioattive continuano ad essere trovati in tutto il Giappone . Vi sono indicazioni di un aumento danni alla tiroide tasso di bambini locale .
La linea di fondo immediatamente : le barre di combustibile deve in qualche modo essere rimosso in sicurezza delle quattro Unità ( piscina del combustibile ), il più presto possibile .
Poco prima del terremoto dell’11 marzo 2011 e lo tsunami che ha distrutto il sito di Fukushima , l’unità di base a quattro è stato rimosso per la manutenzione ordinaria e il rifornimento di carburante . Mentre una ventina di reattori negli Stati Uniti e, come molti altri in tutto il mondo , la General piscina elettrico progettato in cui il nucleo è ora, è di 100 piedi in aria .
Il combustibile esaurito deve in qualche modo essere tenuto sotto l’acqua . Si è rivestito in lega di zirconio che può accendersi spontaneamente quando esposta all’aria . Lungo usato in lampade flash per fotocamere, ustioni e fiamme zirconio con una fiamma calda sono estremamente luminoso e potente .
Ogni asta scoperta emette radiazioni sufficiente per uccidere una persona in piedi vicino a un paio di minuti. Un incendio potrebbe costringere tutto il personale di lasciare il sito e fare macchine elettroniche invalicabili .
Secondo Arnie Gundersen , un ingegnere nucleare con 40 anni di esperienza in un settore che ha prodotto barre di combustibile , quelle del cuore dell’unità 4 sia piegato, danneggiato e indebolito al punto di collasso . Telecamere hanno mostrato quantità allarmanti di detriti nella piscina del combustibile , che si è danneggiato .
Ingegneri e scienziati notano che gli ostacoli da superare al fine di svuotare la piscina dell’unità 4 del suo combustibile sono unici e scoraggiante , ha detto Gundersen . Ma deve essere fatto con il 100% di perfezione .
Se il tentativo fallisce , le aste possono essere esposte all’aria e prendere fuoco , rilasciando quantità orribili di radiazioni nell’atmosfera. La piscina potrebbe venire schiantarsi al suolo , potrebbe entrare in fissione ed esplodere barre di dumping prese insieme in un mucchio . La nube radioattiva che deriverebbe sarebbe sufficiente a minacciare la salute e la sicurezza di tutta l’umanità .
Il primo fallout di Chernobyl , nel 1986 aveva raggiunto California entro dieci giorni . Quelli di Fukushima nel 2011 è arrivato in meno di una settimana . Un nuovo incendio del carburante in Unità 4 riversa un flusso costante di veleni mortali radioattive per secoli.
L’ ex ambasciatore Mitsuhei Murata dice : .. "L’impatto di vasta scala Fukushima distruggere l’ ambiente globale e la nostra intera civiltà Questa non è scienza missilistica , o collegarsi al dibattito pugilistico sulle centrali nucleari Questa è una domanda sopravvivenza dell’umanità . "
Né Tokyo Electric o del governo giapponese può andare da solo . Non ci sono scuse per rifiutare di distribuire qualcosa di meno di un team coordinato di scienziati e ingegneri in tutto il mondo .
Abbiamo due mesi o meno di agire .
Per ora , stiamo iniziando una petizione alle Nazioni Unite e il presidente Obama a mobilitare la comunità scientifica internazionale e di ingegneria per sostenere il lavoro di Fukushima e spostando le barre di combustibile per la sicurezza.
Se hai un’idea migliore , si prega , si prega di inoltrare . Ma dobbiamo fare qualcosa e farlo subito .
Il tempo stringe. La minaccia di una catastrofe nucleare globale è dolorosamente vicino alla mezzanotte.
(Fonti: Harvey Wasserman … lei è l’editor del Columbus Free Press e Free Press , che pubblica il quotidiano gratuito Nuke ) .
Per ora , stiamo iniziando una petizione alle Nazioni Unite e il presidente Obama a mobilitare la comunità scientifica internazionale e di ingegneria per sostenere il lavoro di Fukushima e spostando le barre di combustibile in modo sicuro.