lunedì 21 ottobre 2013

MASSONI

Con la nomina del cardinale Bergoglio a papa, la Gran Loggia dei liberi ed accettati massoni rilascia questo comunicato riportato dal quotidiano Palermoinline. Scrivo sotto la traduzione per chi eventualmente non capisse lo spagnolo:
La gran loggia argentina dei liberi ed accettati massoni, istituzione radicata nella nostra patria dal 1857, saluta la designazione del compatriota cardinale Jorge Bergoglio come papa francesco I.
Uomo di vita austera e dedito alle sue devozioni, la designazione del nuovo pontefice della chiesa cattolica ha un alto riconoscimento per la nazione Argentina.
Nella massoneria argentina, sostegno di principio della tolleranza, profondo rispetto per le intime convinzioni, libertà, uguaglianza e fraternità, militano fratelli che professano o aderiscono a questa fede religiosa insieme ad altri che appartengono ad altri credi, agnostici e carenti di fede. In nome di tutta la gran loggia Argentina salutiamo il cardinale compatriota che raggiunge una così alta distinzione nel mondo.
(Giam)
Mi piace ·  ·  · 12 ore fa · 

Nessun commento:

Posta un commento