lunedì 21 ottobre 2013

non si può non posso crederci

Premarin: Un Farmaco da Non Usare

Premarin o PMU (compresi Prempro, Premphase, Prempac e Premelle) è un farmaco composto da estrogeni coniugati ottenuti dalle urine di cavalle gravide – messo in commercio sotto molte forme (pillole, creme, iniezioni, cerotti, anelli vaginali), ed è usato per ridurre i sintomi della menopausa o per le donne che hanno subito un’isterectomia. E ‘anche prescritto per eliminare quasi del tutto il rischio di osteoporosi (l’infragilimento delle ossa) e di ridurre il rischio di malattie cardiache nelle donne oltre i 50.
Introdotto nel 1942, molto prima che venissero utilizzate alternative  sintetiche, Premarin è stato uno dei primi farmaci disponibili quando è stata introdotta laterapia ormonale per la menopausa.
L’industria ha prosperato per decenni fino a quando le accuse di cavalle cateterizzate e tenute nello squallore e di puledri maltrattati non potevano più essere ignorate.
Il governo dell’Ontario è intervenuto e ha emesso normative legate alla concessione di licenze e revocando i permessi (PMU Farm Act, 1968-1969, regolamento n ° 217/70).
Dal 1986, HorseAid è stata la prima organizzazione per il benessere equino a fare uno studio approfondito “hands-on” (e in loco), sul funzionamento delle aziende agricole che sviluppano il PMU e dei rischi per la salute alle donneche assumono farmaci a base di PMU.
La HorseAid ha pubblicato i risultati di tale indagine con il titolo: “La pillola che uccide” e nel 1993, Animal People Magazine ha pubblicato un ampio articolo sugli abusi delle fattorie che producono PMU, enfatizzando anche i pericoli presunti per le donne che assumono questo ormone.
Nel 1982, la US Food and Drug Administration ha approvato l’uso di insulina ricavata da tecniche di ricombinazione del DNA (utilizzando colture di batteri)  che, fino ad allora era basata unicamente sull’insulina derivata dal pancreas dei maiali. Così, come non si devono più usare i suini come fonte ormonale per gli umani, così non dobbiamo utilizzare ormoni derivati dai cavalli.

Nessun commento:

Posta un commento