martedì 22 ottobre 2013

solo gli umani possono essere cosi crudeli

Piumino d’oca: la disumanità dell’uomo!

Tutti noi abbiamo qualcosa imbottito di vere piume d’oche: la trapunta del letto oppure il giaccone che usiamo d’inverno. Il fatto che un indumento sia di vere piume d’oca è considerato un qualcosa all’avanguardia.
Ma voi sapete come vengono creati questi prodotti? In modo a dir poco disumano.
Le piume che imbottiscono i nostri begli abiti vengono strappate alle oche senza alcun tipo di anestesia(per comprendere quanto male possa fare vi invitiamo ad ascoltare le loro grida di dolore!).
Lo spiumaggio ha inizio quando il pulcino ha solo otto settimane di vita(avviene a questa tenera età perchè la qualità delle piume in un animale così giovane è altissima). Questa pratica verrà ripetuta ogni due mesi fino a quando le piume non saranno più così soffici come all’inizio.
Che fine fanno le oche a questo punto?
La loro tortura non finisce qui. Alcune vengono uccise per trasformarsi incarne, altre vanno incontro ad una terribile e crudele pratica:  per mesi sono costrette ad iperalimentarsi mediante un imbuto infilato nel becco. In questo modo il loro fegato si ammalerà per eccesso di grasso, loro verranno uccise e l’uomo potrà così mangiare il patè di fegato grasso.
Tutto questo nessuno ce lo dice! E noi continuiamo ad acquistare tranquillamente piumoni e giacconi di vere piume d’oca senza renderci conto della sofferenza che ci sta dietro!
Cosa fare? Divulgate la notizia, comprate indumenti o biancheria per la casa imbottiti con materiale sintetico e non mangiate patè di fegato grasso!

Nessun commento:

Posta un commento