mercoledì 16 ottobre 2013

una di loro

Lilli Gruber fa lo spot alla Boldrini: “Sarà il nuovo leader di Sel?”

La conduttrice di “8 e mezzo” stende il tappeto rosso per lady Montecitorio. E nell’intervista scorda gli sprechi della Camera

Passerella su La7. Laura Boldrini va avanti nella sua vetrina televisiva. Questa volta il “tappetino” rosso lo prepara Lilli Gruber a Otto e Mezzo. La presidente della Camera in una lunga intervista va avanti nella sua self promotion e parla di tutto, da Miss Italia all’amnistia, dall’immigrazione al suo futuro politico. Una bella vetrina tutta made in Gruber per rilanciare l’immagine di lady Montecitorio.
Leader di Sel - La Gruber parte subito con un assit: “Lei è pronta per prendere la guida di Sel?” E la Boldrini: “Sel ha un leader che si chiama Nichi Vendola ed e’ una figura di riferimento per chi ha una visione progressista e fa bene il suo lavoro. Io, adesso, faccio la presidente della Camera e mi piace portare avanti le battaglie culturali che posso da questa posizione. E’ prematuro parlare in questi termini”. “Quello che sto facendo – sottolinea ancora Boldrini – e’ gia’ abbastanza”. Ad ogni modo conferma che fara’ ancora politica “perche’ dopo tanti anni spesi in altro ambito chi si impegna in politica lo deve fare per bene”.
Monologo Boldrini - Poi la Gruber “lascia il microfono” alla Boldrini che parte col suo “programma” elettorale. Primo punto, il chiodo fisso di lady Montecitorio: “Abolire la Bossi-Fini. Abolire il reato di clandestinita’ e’ una priorita”. Poi arriva il secondo punto: “migliorare la situazione carceraria”. “Nel carcere romano di Regina Coeli i durante una mia visita i detenuti chiedevano dignita’, una richiesta che non puo’ rimanere senza risposta. Dobbiamo trovare la strada per migliorare il sistema carcerario – ha aggiunto – sara’ il Parlamanto a decidere la strada migliore, ma qualcosa deve essere fatto”, ha affermato la Boldrini.
Crociata contro Miss Italia -  Infine arriva una spruzzata di “femminismo” che ai fan della Boldrini piace sempre. Nel mirino c’è ancora Miss Italia. La Boldrini risponde alla provocazione delle finaliste del concorso di bellezza che da Jesolo le hanno detto: “Sfileremo alla kermesse poco vestite ma nè nude nè mute”. E qui lady Montecitorio afferma: “Trovo divertenti le t-shirts indossate dalle ragazze di Miss Italia, mi fa piacere ci sia stata una reazione spiritosa. Patrizia Mirigliani mi ha scritto una lettera d’invito a Miss Italia. Ho risposto che per me sarebbe stato difficile ma che ci sarebbe stata certamente un’altra occasione. Mi ha comunque fatto piacere”.

Lilli scorda i costi della Camera -
 Terminata la propaganda, la Boldrini si congeda dalla Gruber. Ma Lilli, la “rossa” scorda badatamente di chiedere alla Boldrini come mai la sua Camera sia una delle più costose d’Europa: 109 milioni di euro all’anno. Dettagli. Per chi studia da leader, come fa la Boldrini.
ISCRIVITI ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Nessun commento:

Posta un commento