mercoledì 20 novembre 2013

Euro e Democrazia

Euro e Democrazia tra farsa e tragedia: tutte le ammissioni

Malafede o semplice ignoranza,ideologia o semplicemente cattive idee,lucidi folli o psicopatici seriali. Molti dubbi. Anzi,ora nessun dubbio. Hanno distrutto un intero continente. Sapevano quel che facevano. E ce l'hanno sempre detto.
  1. " Se'ns pixen a sobre i diu que plou " è un "detto" catalano che significa "ci pisciano sopra e ci dicono che piove". Sarà anche vero,ma noi siamo corretti,vogliamo pisciarvi sopra dicendovi che vi pisciamo sopra. Cioè a noi piace dire la verità. Esattamente come (pochissime volte,ovviamente) la verità è uscita dalla bocca di assassini politici,burocrati,tecnocrati ed economisti italiani e non quando si parla dell'ingresso dell'Italia nell'Euro e delle finalità dello stesso. 
    Nell'epoca di Internet e del "consenso social",per fortuna,è anche facile trovare del materiale negli archivi online dei maggiori quotidiani di disinformazione italiani,europei e mondiali. Abbiamo raccolto tutto il materiale possibile con l'intento di farvi scoprire molte verità. Così,giusto per farvicagare addosso rimanere di sasso.




  2. 1) Vincenzo Visco (da non confondere con Ignazio Visco) è stato il ministro delle finanze dal '96 al 2000 durante i governi Prodi I,D'Alema I e D'Alema II,e nel maggio del 2012 rilascia questa intervista al Fatto Quotidiano dove AMMETTE (risposta alla penultima domanda) che l'Italia fuori dall'Euro avrebbe fatto il culo paura alla Germania che temeva il nostro export in Lire e che quindi ha voluto l'Italia nell'Euro per deprezzare il valore della valuta comune,facilitandola a sua volta nell'export. E che questo era un disegno RAZIONALE! Insomma,ammette bellamente che ci hanno venduto,che ci hanno sacrificati in nome della Patria (tedesca) perchè i tedeschi gli avevano promesso che in seguito ci avrebbero pensato loro al bene comune europeo.
    Dopo aver letto questo articolo,vi informiamo che non saremo responsabili delle vostre azioni.

  3. 2) Giuliano Amato non ha bisogno di bestemmie presentazioni. E il titolo del video non ha bisogno di commenti. AMMETTE che,nonostante il resto del mondo,comprese le mummie egizie,i pesci degli oceani,le cacche dei cani e gli alieni dicessero che l'Euro fosse una colossale puttanata un'idea sbagliata in partenza,abbiano voluto fare di testa di cazzo loro. Notare il "fintodispiaciutismo" finale.

  4. Amato; sapevamo che l'Euro sarebbe fallito...

  5. 3) Stefano Fassina è l'attuale responsabile economico del Partito Democristianocratico,quell'agglomerato di viscidume,di asservimento totale ai poteri forti transnazionali,di traditori dei lavoratori e di collaborazionisti che manco la Repubblica di Vichy. Però Fassina è forse l'unico che,districandosi tra le forze del male,ha momenti di umanità e competenza. Eccolo AMMETTERE con molta semplicità un concetto molto banale in regime di cambi fissi (cioè nell'Euro),perchè quando ci sono criticità,non avendo i governi nazionali lo strumento classico di difesa,gli shock vanno a scaricarsi inevitabilmente sulla carne viva delle persone. E' COSI' PER FORZA! E quale delle due cose è successa nel periodo eurista? Vi diamo un indizio: la moneta non l'hanno svalutata. 
    Fassina è talmente carino che in 9 secondi ve lo ripete 3 volte...
  6. Non potendo svalutare la moneta, si svaluta il lavoro

  7. 4) Ed ecco lui,il Mortadellone nostro! Nel dicembre del 2001 era il presidente della Commissione Europea,ed in una intervista al Financial Times del dicembre di quell'anno AMMETTE”Sono sicuro che l’Euro ci obbligherà ad introdurre un nuovo set di strumenti di politica economica. E’ politicamente impossibile proporli ora. Ma un giorno ci sarà una crisi e nuovi strumenti saranno creati". Cazzo,ma è un veggente! Capito il senso? "Politicamente impossibile proporli ora" = "se dico al popolo italiano cosa voglio fare,mi crepano di mazzate". Però un giorno ci sarà una crisi e il popolo italiano gli strumenti se li ritroverà su per il culo senza averli ne chiesti ne voluti. Il link originale dell'intervista non è recuperabile,accontentavi della citazione di Martin Essex sul blog del Wall Street Journal di un paio d'anni fa  http://blogs.wsj.com/source/2011/10/31/did-the-euros-architects-expect-it-to-fail/

    Più recentemente invece,eccolo ricomparire sugli schermi italiani a La7 in veste di tecnocrate tedesco davanti ad una studentessa greca disperata per la tragica situazione del suo paese,sbrodolando sul fatto che l'Euro resisterà perchè (AMMETTE) non conviene SOPRATTUTTO ALLA GERMANIA (ma va??) che prima dell'Euro NON AVEVA MAI POTUTO ACCUMULARE UN SURPLUS (ma dai,veramente??).

  8. DICHIARAZIONI SHOCK DI PRODI

  9. 5) E veniamo a Bin Loden,alias Mario Monti,il salvatore della Patria (ovviamente non la Nostra) atterrato dalla navicella che porta il nome "Credibilità interspaziale" nel novembre del 2011 grazie ad un passaggio DEMOCRATICISSIMO spiegato bene qui dal senatore Garavaglia  http://www.youtube.com/watch?v=vKJMmZP4p38&list=PLOMtCFuIPsjf6OYgQQm9WdlAia4neUvdE .
    Ecco 3 spezzoni rilasciati dallo "Spreaddatore di ultima istanza" a TV estere. Nel primo,alla CNN,dove col sorrisone che solo l'ultimo sfigato del pianeta dopo aver fatto sesso tantrico con Heidi Klum può avere,AMMETTE che "STIAMO DISTRUGGENDO LA DOMANDA INTERNA ATTRAVERSO UN CONSOLIDAMENTO FISCALE",dove cosa significhi "distruggere la domanda interna" di un paese,ci auguriamo di non doverlo specificare... tubechop.com/watch/1565018
    Nel secondo spezzone,ad Euronews,di fianco ad un altro grande intelligentone dei nostri tempi,Hollande, AMMETTE che secondo lui la Grecia sta meglio ora rispetto a prima dell'Euro perchè prima i greci erano corrotti e sfaticati,ora non li sono più perchè sono stati MODERNIZZATI in pochi anni grazie alla CULTURA DELLA STABILITA' che l'Euro ha portato. 
    Apperò!!! Non sapevamo che "modernizzazione" e "cultura della stabilità" significassero 40 punti di PIL persi in 5 anni (roba che neanche una guerra mondiale),una disoccupazione del 28% (giovanile del 64%),una criminalizzazione tale di ciò che è "pubblico" che ha portato ad avere più disoccupati che dipendenti pubblici,tagli salariali del 25% (se va bene),svendita di isole,spiagge,piazze,porti e monumenti storici ed una crisi umanitaria (tra boom di suicidi,bambini abbandonati negli orfanotrofi e mancanza di farmaci per curare i tumori) (in)degna di un paese dell'Africa subsahariana. Ed ovviamente i conti pubblici sono comunque drammaticamente peggiorati tanto che persino il Fondo Monetario Internazionale'in un classico momento di "fintopietismo" ha AMMESSO che con la Grecia hanno sbagliato tutto ed hanno un po' troppo calcato la mano.  http://www.rinascita.eu/index.php?action=news&id=21351
    Comunque,grazie Monti per avercelo fatto notare. Però credi a noi: non andare mai a dire queste cose sotto il Partenone. Ecco il video: tubechop.com/watch/1521475
    Il terzo spezzone,invece,ad Al Jazeera,dove AMMETTE che i soldi del Fondo Salva Stati (ehi piccini,dove credete siano finiti i soldi dell'Imu? 4 miliardi a salvare MPS,e il resto? Per le infrastrutture nostrane? Ai nostri poveri? A consolidare i nostri conti? Ehm,temiamo di no..) è finito solo in piccolissima parte per gli aiuti alla Grecia,mentre il resto è finito per ripianare i crediti delle BANCHE TEDESCHE E FRANCESI (e il macellaio si vanta che l'Italia è stata IL PRIMO CONTRIBUENTE in questo senso) verso cui l'Italia (aggiungiamo noi) non aveva NESSUN DEBITO. tubechop.com/watch/1607206
    Ma qualche puttanata l'avrà detta anche in Italia,vero? Ovviamente,e mica poche. Ne abbiamo scelta una per tutte,dove Bin Ladren,qui non ancora premier,AMMETTE che l'Europa ha bisogno di crisi per potersi realizzare (il fogno degli Stati Uniti d'Europa),e che le crisi sfociano automaticamente in cessioni di sovranità nazionali,mostrando quindi tutto il suo ideale malato di "democrazia" dove più la gente crepa di fame e più l'Europa fa passi avanti. 

  10. Mario Monti:le Parole di un pazzo!!(intervista esclusiva)
  11. 6) Elsa "Lacrimuccia" Fornero,ministro del lavoro nel governo macellaio di Monti,durante il World Pension Summit di Amsterdam del 15/12/2012, AMMETTE senza mezzi termini che LA RIFORMA DELLE PENSIONI E' STATA NECESSARIA PER COMPIACERE I MERCATI FINANZIARI. E la democrazia? Comandano i mercati o i governi? E la giustizia sociale? Elsa non ha dubbi,la sola paura di possibili ritorsioni dei Mercati vale centinaia di migliaia di esodati (e il dissanguamento delle già malandate casse dell'INPS).

    7) Tommaso Padoa Schioppa è passato a miglior vita da qualche anno. Nella vita terrena è stato famoso più che altro per tre cose: per avere appoggiato il culo sulle più importanti poltrone italiane ed europee,per aver dichiarato che "le tasse sono belle" e per aver dato dei "bamboccioni" ai giovani italiani. C'è però un'altra dichiarazione sulla quale vorremmo soffermarci dove il defunto dimostrava il suo ideale di vita terrena nel ventunesimo secolo in un articolo dell'agosto 2003 a sua firma sul Corriere della Sera. Ovviamente stiamo parlando delle mitiche "riforme strutturali",quelle mitiche riforme paventate di questi tempi da qualunque politico del PUDE (Partito Unico dell'Euro) per giustificare una vita di fallimenti politici e per legittimare l'Euro come "irreversibile" (Draghi dixit). Riforme strutturali che per Padoa Schioppa,ovviamente,da buon traditore di Federico Caffè,significava "meno Stato e più Mercato" e lo stravolgimento del welfare. E che,AMMETTE,tutto questo doveva " essere guidato da un unico principio: attenuare quel diaframma di protezioni che nel corso del Ventesimo secolo hanno progressivamente allontanato l' individuo dal contatto diretto con la DUREZZA DEL VIVERE  ".

  12. 8) Torniamo però direttamente sul tema Euro,passando per un attimo dai politici agli economisti. In molti sostengono che non si poteva prevedere che l'Euro si rivelasse un tale disastro a priori.
    Balla spaziale. La letteratura scientifica l'aveva previsto eccome. Non vogliamo umiliare gli "euristi",i "cambifissisti" e i "vincoliesternisti" a tal punto da sbatter loro sul muso documenti degli anni 60 e 70,pensiamo a Meade e Kaldor,tanto per citarne due "di passaggio". Parliamo più "pane al pane,vino al vino" e restiamo negli anni precedenti l'introduzione della moneta unica. Scegliamo a caso uno degli economisti stranieri (americano) che sputtanava l'Euro e che NON ha cambiato idea con gli anni. Edward Luttwak dalle pagine del Corriere della Sera nel '96 AMMETTEVA che l'Italia stava facendo un errore paragonabile agli errori strategici commessi durante la WWII,dove l'istinto del gregge prevalse sulla ragione. E finì malissimo. Leggete bene tutto. Dite che non ci ha preso? (bisogna solo aspettare se si avvererà o no la sua "battuta" finale)  http://archiviostorico.corriere.it/1996/ottobre/14/Italia_Stara_meglio_senza_Euro_co_0_9610143669.shtml

    Un caso di economista che invece era contrarissimo all'Euro (AMMETTEVA) e ne descriveva benissimo le disfunzioni che avrebbe creato ma che poi ha cambiato idea,diventandone Capo Ultras,è colui che è considerato l'economista italiano più "titulato",Alberto Alesina,che sempre dalle pagine del Corriere nel 97 scrisse questo breve ma parecchio dettagliato pezzo in cui si focalizzava su 4 punti che non lo convincevano (a ragione) in particolare  http://archiviostorico.corriere.it/1997/dicembre/15/QUATTRO_GRANDI_BLUFF_DELL_UNIONE_co_0_97121514176.shtml
    Però che triste parabola vedendolo ora difendere a tutti costi la sua "austerità espansiva" venendo per questo sbeffeggiato da Krugman dalle pagine del N.Y Times una settimana si e l'altra pure e vedendolo partecipare allo studio Eichengreen dove si dice che l'uscita dall'Euro deve essere un passaggio democratico (intende come l'entrata? boh,a noi non ha chiesto niente nessuno,ma forse dormivamo..) e che se si esce,le macchine resteranno bloccate nei garage sotterranei (e se parcheggiassimo sul tetto?).

    Luigi Zingales invece è un economista italiano (cioè amerikano,dove quella K fa la differenza) di quelli "mainstream". Sostiene che (seppure di uscirne mai nella vita! per carità,ci sarebbe l'invasione di cavallette!!) la crisi della UE era premeditata (GOMBLODDO!! erano mica i "lirici" quelli complottisti?) eAMMETTE che chi s'è inventato l'Euro è un CRIMINALE.


  13. 9) Rapidissima virata sull'altro concetto che cerchiamo di far capire oltre alle "ammissioni" sull'Euro,e cioè le discutibili idee concettuali di "democrazia" che hanno alcuni soggetti ed istituti. Sui soggetti,un esempio a caso,torniamo a Bin Loden. Eccolo AMMETTERE la sua vera natura dalle pagine de La Stampa nel '94,dove oltre al fatto che già allora frantumava i coglioni consigliava di fare quei sacrifici che avrebbe fatto (fare noi) in futuro,da notare soprattutto i consigli che dava a Berlusconi (e che Berlusconi non solo ha recepito,ma ne ha clamorosamente abusato): MENTIRE AL POPOLO COME MENEM (però a fin di bene èh? che carino...) 
  14. Dopo un soggetto,vediamo anche un istituto. E prendiamo una potentissima lobby finanziaria,la JP Morgan,che ha un idea tutta sua del perchè l'Euro non funzioni. AMMETTE infatti che il problema dei paesi periferici in crisi dell'Eurozona sta nel fatto che le loro costituzioni sono troppo socialiste,quindi troppo antifasciste. Oltre ai "Più Europa" e "W l'Euro" già stranoti sulle pagine del PUDE,qui abbiamo un altro elemento: PIU' FASCISMO!!  http://il-main-stream.blogspot.it/2013/06/jp-morgan-lo-dice-chiare-lettere-il.html?spref=tw


    10) Passiamo ora ai pezzenti politici/politicanti/tecnocrati di altri paesi europei. Cominciamo con Jean Claude (no,non è Van Damme) Juncker (no,non è quello che aveva ammazzato la sua ragazza,questo ne ha ammazzati più di uno),il lussemburghese capo dell'Eurogruppo dal 2005 al gennaio 2013.
    Leggete le sue raccapriccianti AMMISSIONI dopo la sua dipartita. Commovente (LOL) come cerchi di lavarsene le mani. Ecco in breve tutta la storia recente delle decisioni ( e soprattutto le NON-DECISIONI) sulle politiche economiche dell'Eurozona durante il suo mandato. Tradotto in italiano qui:  http://vocidallestero.blogspot.it/2013/01/alla-fine-vien-fuori-la-verita-la.html
    Vediamo invece nel 1999 com'era raggiante il buon Gianclaudio sulle pagine del Der Spiegel per l'avvento dell'Euro e parlando a ruota libera dei metodi con i quali si prendevano/si sarebbero prese le decisioni che LORO avevano preso per noi. Qui c'è l'articolo originale del Der Spiegel 
  15. Per chi non parla il Würstelese,fidatevi di noi se vi diciamo che ha detto questo: 
    Prendiamo una decisione, poi la mettiamo sul tavolo e aspettiamo un po’ per vedere cosa succede. Se non provoca proteste né rivolte,perché la maggior parte della gente non capisce niente di cosa è stato deciso,andiamo avanti passo dopo passo fino al punto di non ritorno”.  

    Capito? Vomitano sulla nostra sofferenza cavalcando la nostra ignoranza. E in ogni caso è sempre meglio non dare troppe notizie per quelli non abbastanza ignoranti. Oppure sono ignoranti loro a pensare che ci sia così tanta gente che possa rimanere all'oscuro per troppo tempo?
    Chissà. Per ora ha stravinto lui. E quando perderà (e perderà),avrà comunque vinto tanto. Chissà se sarà abbastanza per godersi la vecchiaia in modo pacifico...

    11) Ancora tra Euro e Democrazia arriviamo ad Helmut Kohl,storico cancelliere tedesco,uno dei 4 grandiassassini presidenti delle maggiori democrazie occidentali spuntati dalle viscere della terra a cavallo tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80 che stravolsero la storia e la cultura economica mondiale (gli altri 3,ovviamente,Reagan,Thatcher e Mitterrand). L'ex cancelliere AMMETTE in un'intervista al Telegraph come sono andate veramente le cose in Germania tra lui e il popolo tedesco durante il passaggio dal Marco all'Euro.  http://www.telegraph.co.uk/news/worldnews/europe/germany/9981932/Helmut-Kohl-I-acted-like-a-dictator-to-bring-in-the-euro.html
    Abbiamo anche la traduzione in italiano. Fatevi fischiare le orecchie: 
  16. Non crediamo ci sia bisogno di commenti.

    In questa intervista però Kohl si dimentica di AMMETTERE qualcosa...
    Ma niente paura,ce l'abbiamo comunque. Era il 1996,un anno cruciale per la nascita della moneta unica europea. E Kohl (e qui,vi rimandiamo al punto numero 1 su Ignazio Visco... tutto torna...) AMMETTEVA: "L'Italia DEVE far parte dell'Euro da subito alle stesse condizioni degli altri. UN' ITALIA FUORI DALL'EURO FAREBBE UNA CONCORRENZA ROVINOSA ALL'INDUSTRIA TEDESCA".

    Prendete dieci minuti per vomitare o ammazzare dalla rabbia chiunque vi stia a fianco.
    Poi però tornate qui,non abbiamo ancora finito...


    12) E veniamo a Schäuble,l'attuale ministro delle finanze tedesco,in una recente intervista dove AMMETTE senza mezzi termini che la Germania se ne strasbatte i coglioni non fa nulla per cooperare a livello europeo,che dall'Euro ha avuto solo vantaggi e che di conseguenza ha tutto l'interesse di tenerselo stretto,e non certo per generosità. 
    Com'è che era? "Più Europa"? OPS...
Read next page

Nessun commento:

Posta un commento