venerdì 22 novembre 2013

GRANDE GENOVA

SENZA ASPETTARE 9 DICEMBRE DA GENOVA L'INCENDIO DELLA RIVOLUZIONE CONTRO LO STATO E ISTITUZIONI MARCE! ADESSO BASTA CI AVETE ROTTO I COGLIONI!

GENOVA PARALIZZATA DALLO SCIOPERO DEL TRASPORTO PUBBLICO. E' IL QUARTO GIORNO CONSECUTIVO! E SI VA AVANTI A OLTRANZA....BLOCCHEREMMO TUTTO IL SISTEMA

GENOVA - Oggi, per il quarto giorno consecutivo, a Genova c'è lo sciopero del trasporto pubblico. Lo ha annunciato Andrea Gatto, sindacalista del Faisa-Cisal, dopo avere interrotto le trattative con il sindaco di Genova Doria. "Le loro condizioni sono inaccettabili, la protesta continua. Noi non siamo disposti a sopportare ulteriori sacrifici". Il riferimento è al risparmio di 8 mln che l'azienda ha fatto sul costo del personale nel 2013.La decisione e' avvenuta durante un Consiglio comunale che si stava svolgendo a porte chiuse per motivi di ordine pubblico e per garantire il regolare svolgimento dei lavori, come aveva chiesto il prefetto. Approvata la delibera sul futuro delle partecipate che apre all'ingresso dei privati. Favorevoli Lista Doria, Pd e un consigliere di Sel.

La protesta dei lavoratori di Amt, contro l'ipotesi di privatizzazione, ha creato disagi in città. Traffico a rilento e nodo autostradale ingolfato. Allo sciopero partecipano anche i lavoratori di Amiu (rifiuti) e Aster (manutenzioni). Vari i cortei. Sindacati: "Se il sindaco Doria e il presidente della Regione Burlando non si siedono al tavolo con delle proposte concrete, si va avanti a oltranza".

Il Consiglio comunale tornerà a riunirsi nel pomeriggio per discutere proprio la delibera sulle municipalizzate. Il prefetto Giovanni Balsamo dice: "Garantiremo la regolarità delal seduta consiliare". I lavoratori stanno assediando raggiungerà Palazzo Tursi. I manifestanti hanno osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime dell'alluvione in Sardegna.

Intanto la città esprime solidarietà ai lavoratori.

Su Facebook la pagina 'Solidarietà ai dipendenti di Amt' sfiora gli 11000 'mi piace' e sempre per solidarietà hanno scioperato anche molti tassisti. Per agevolare il traffico, le corsie riservate sono state rese percorribili a tutti. Parcheggi con strisce blù gratis.
Mi piace ·  ·  · 914174 · 4 ore fa · 

Nessun commento:

Posta un commento