martedì 3 dicembre 2013

CONTRO LE TORTURE SUI NOSTRI FRATELLI ANIMALI

Gallinae in Fabula ha il piacere di annunciare un incontro con gli attivisti di Essere Animali, da diversi anni impegnati nella lotta antispecista, attraverso varie forme di impegno che vanno dalla sensibilizzazione tramite azioni dimostrative anche spettacolari, alle investigazioni nei luoghi di reclusione e sfruttamento, alle azioni di liberazione e salvataggio degli schiavi animali.

Nel corso della serata sarà presentata l'ultima investigazione, realizzata negli allevamenti di visoni italiani, e sarà proiettato un nuovo filmato esclusivo proposto per la prima volta al pubblico.

Si parlerà di azione diretta - che dopo i fatti di Green Hill ha visto un'entusiasmante diffusione anche internazionale - per avviare, a partire dalle esperienze dei protagonisti, un proficuo dibattito pubblico sulle varie strategie in campo; e per compiere un'analisi dei contesti e delle diverse finalità che ogni azione si prefigge, cercando di far luce su tutti i punti nodali in vista di una pratica sempre più di massa, incisiva e politicamente efficace:

Come si organizza e pianifica un’investigazione e una liberazione? Cosa cambia se la liberazione è segreta o compiuta alla luce del sole, a volto scoperto? Quali gli obiettivi raggiungibili nell'immediato? Serve "soltanto" a salvare alcune vite individuali, strappandole dall’orrore quotidiano che le opprime, o si inquadra entro un'autentica prospettiva d'azione politica?

A seguire aperitivo cruelty free offerto da BIOLAB.

Nessun commento:

Posta un commento